Come registrarsi

Per registrarti al CAREER PORTAL devi accedere alla sezione “AREA PERSONALE”.

Le credenziali di accesso richieste (n. matricola e password) sono le stesse utilizzate per accedere al servizio Esse3. Il servizio è disponibile anche per quanti laureatisi prima dell'introduzione di Esse3! Segui le istruzioni nella sezione dedicata!

In fase di profilatura ti verrà richiesto di inserire alcune parole chiave relative alla tua formazione, alle competenze da te acquisite e alle tue eventuali esperienze lavorative.

 

 

SUGGERIMENTI PER LA PROFILATURA           

 

Il Career Portal opera sia per studenti che laureati; è sempre possibile infatti profilarsi durante e dopo la propria carriera.

 

Relativamente al Corso di laurea in corso o concluso si suggerisce di inserire le informazioni come di seguito:

 

  • studenti (fino al momento della consegna della tesi): selezionare LAUREA NON ANCORA CONSEGUITA
  • studenti che hanno consegnato la tesi (laureandi): selezionare l’anno in cui si conseguirà la laurea

 

 

COME CANDIDARSI PER UN’OFFERTA?

 

Le offerte di lavoro e tirocinio aperte sono sempre visibili alla pagina COSA FACCIAMO » OFFERTE DI LAVORO E TIROCINIO (etichetta a destra) ed è possibile candidarsi a tutte le offerte anche se la mail di avviso non è stata ricevuta. Per candidarsi è necessario entrare nella propria area personale (loggarsi), accedere alla pagina COSA FACCIAMO » OFFERTE DI LAVORO E TIROCINIO e cliccare su AGGIUNGI OFFERTA relativa all’offerta o alle offerte desiderate. Automaticamente l’offerta sarà visibile nella sezione OFFERTE dell’area personale.

Sarà quindi necessario andare in questa sezione, accettare l’informativa sulla privacy e caricare il proprio CV in formato PDF. Il CV sarà così inviato per la candidatura.

 

 

 

Cliccando QUI è possibile visualizzare e scaricare la guida all'utilizzo del Career Portal.